UN ITINERARIO IDEALE DA COMPIERE IN YATCH O IN GOMMONE PER GODERTI A PIENO IL TUO NOLEGGIO IN SARDEGNA

 

 

Itinearario a ITINERARIO COSTA SMERALDA

ITINERARIO COSTA SMERALDA

Trenta miglia di emozioni dove scoprirete le calette piu' spettacolari del Mediterraneo, un itinerario scolpito dal maestrale e dal sole. Sabbie candide, baie incontaminate, promontori di granito e sugheri, rocce mitologiche e arcipelaghi frastagliati, cullati da brezze intermittenti, la terra del Vermentino. Da Cannigione a l’Isola di Tavolara, la costa Nord Orientale della Sardegna combina in modo magistrale l’idea di liberta?, quella liberta' che ti regala la barca, con tutti i servizi necessari per fare della tua vacanza in barca a motore un sogno indimenticabile. Il tesoro che scoprirete nel Nord Est della Sardegna e’ pura armonia tra acque cristalline e gastronomia genuina, calette nascoste e locali rinomati, due volti di una terra leggendaria, perla del turismo in barca piu? esclusivo. QUESTO ITINERARIO E’ PURAMENTE INDICATIVO E NON ADATTO ALLA NAVIGAZIONE. RACCOMANDIAMO PERTANTO DI NAVIGARE USANDO LE CARTE NAUTICHE.

Cannigione

Free Charter sceglie Cannigione come base al Nord Sardegna per affittare le sue barche a motore. La sua posizione e’ ideale e strategica per noleggiare una barca a motore e partire alla scoperta della Costa Smeralda. Una grande insenatura ospita il celebre porto di questa località del relax, dove i ristoranti sul mare, illuminati dalla luna, stupiscono con le bontà tipiche della cucina Sarda e Gallurese. Cominciate ad assaporare il sapore delle vostre vacanze in barca.

Liscia di Vacca

Uscendo dal Golfo di Arzachena viriamo a dritta e troviamo nel cuore della Costa Smeralda la baia di Liscia di Vacca. Rinomata e splendida insenatura dal mare cristallino e dalle rocce di granito rosa, tappa da non perdere nelle tue vacanze in yacht. Liscia di vacca e’ una rada tranquilla e la sua posizione fa che sia riparata dai venti provenienti dai quadranti Sud, Sud Est e Sud Ovest. Inoltre, il fondale sabbioso permetterà un comodo ancoraggio.

Porto Cervo

Navigando verso sud, a prua della vostra barca, si apre Porto Cervo, icona delle vacanze lussuose e yacht d’elite. Questo profondo porto naturale e’ uno dei più esclusivi del Mediterraneo e inoltre si può dormire alla boa nella cristallina insenatura fronte Porto Vecchio, punto di ritrovo di yachts e Maxiyachts più lussuosi del mondo. Il paesino, è un insieme di strette viuzze con locali notturni più alla moda, ristoranti prestigiosi e negozi i cui live motive e’ BE FASHION.

Golfo del Pevero

Appena lasciato Porto Cervo, in direzione sud, troverete la pittoresca baia a mezzaluna con sabbia bianca e fine, circondata dalla macchia mediterranea e da massi di granito chiaro che le concedono di diventare una delle cale più riparate, con venti da Ovest e Sud Sud Ovest. Una volta ancorati in relax, ammirate le magnifiche isole di Li Nibani, ricordo affascinante delle vostre vacanze esclusive in barca.

Cala di Volpe

La nostra rotta ci porta sempre verso Sud, arriviamo a una delle spiaggia più suggestive e famose della Costa Smeralda. Riparata con venti provenienti da Nord e con un ottimo fondale. Qui il panorama e’ magnifico, un’ insenatura color rosa pallido, circondata da siepi di mirto e ginepri, con rocce di granito bagnate dal un mare color smeraldo. Un’atmosfera da favola che potrete vivere solo arrivando in barca.

Porto Rotondo - La Marinella

Navighiamo ancora verso Sud e facciamo una sosta a Porto Rotondo, il porto con miglior assistenza all’ormeggio della Sardegna e servizi senza eguali.Si affaccia ad anfiteatro su una piccola insenatura dove boutique e ristoranti eleganti sono l’essenza di questo incantevole paesino, meta molto ambita dagli armatori di barche a motore di tutto il Mediterraneo. Lasciando la vita mondana di Porto Rotondo, la rotta vi porta adesso a sognare ed ecco che appare il Golfo di Marinella, siete in un cielo di dune bianche sopra un mare colorato di verde smeraldo e azzurro intenso. Il Golfo di Marinella e’ molto riparato con venti da SUD e offre inoltre la graziosa marina di Porto Marana, ideale per imbarcazioni non superiori ai 10 Mt.

Soffi e Mortorio - Isola dI Tavolara

Navigate verso sud, e lasciatevi incantare dalla leggenda...all’improvviso L’Isola di Tavolara, la principessa del Mediterraneo, si propone sulla vostra rotta per rappresentare la nave dei Feaci pietrificata da Poseidone, col suo timone rivolto verso il mare aperto, orgogliosa di aver ricondotto Ulisse in patria...Ed ecco voi, la vostra barca e le vostre vacanze leggendarie, davanti a tre isole di gran bellezza, insieme all’isola di Tavolara, l’isole di Soffi e Mortorio, con i suoi anelli d’acqua cristallina, fanno delle vacanze in barca in Costa Smeralda un’esperienza unica. Si consiglia di seguire sempre le normative del Parco per l’acceso.